Berlusconi ci riprova: una nuova "Milano Due"

Silvio Berlusconi negli anni Ottanta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 08:37
Una sorta di ritorno alle origini. A quando si occupava di immobili e diede vita a Milano Due e poi Milano Tre. Sarebbe l'ultima tentazione di Silvio Berlusconi, secondo quanto riportato dal sito Merate On line. La scorsa settimana infatti l'ex premier, reduce dall'acquisto dell'ex villa Giambelli a Casatenovo, è giunto a sorpresa nella cittadina alle porte di Milano per "dare un'occhiata" alla zona di Cascina Vedù, una delle più belle di Merate. 

"In Via Allende - scrive il sito lombardo - sorgono al centro il complesso di Cascina Vedù, riccamente ristrutturato e oggi adibito in parte a Bed e Breakfast e in parte ad abitazione delle famiglie Vivenzio-Clementi e ai lati due file di ville identiche progettate a suo tempo dagli architetti Botta e Redaelli e rimaste in parte invendute e non ultimate". 

"Da qualche settimana, dopo anni di abbandono e incuria, le costruzioni al rustico sono state tutte ripulite come le aree verdi circostanti. E ci si domandava perché. Oggi la risposta: l'ex presidente del Consiglio è interessato a investire in via Allende. Per il momento si tratta di congetture e le poche parole pronunciate da Berlusconi al collega del Giorno sono state prontamente ridimensionate dall'amico e accompagnatore Ivo Redaelli, teste al processo Ruby ter, architetto e imprenditore. Ma sembra proprio che Berlusconi sia intenzionato a mettere una bandierina del suo impero immobiliare anche a Merate". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA