Salvini attacca Berlusconi: «E' condizionato da Renzi per il futuro delle sue aziende. E Bertolaso non arriverà al ballottaggio»

Salvini attacca Berlusconi: «E' condizionato da Renzi per il futuro delle sue aziende. E Bertolaso non arriverà al ballottaggio»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2016, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 09:31
«Mi sembra evidente». Così il leader della Lega Matteo Salvini, ospite di 24Mattino su Radio 24, risponde a chi gli chiede se Renzi abbia il potere di ricattare Berlusconi attraverso le sue aziende. «Renzi - ha aggiunto Salvini - ha detto che approverà una legge sui diritti tv nel calcio. Ci sono centinaia di milioni di euro in ballo che riguardano Mediaset ed è evidente che dietro l'uomo politico Berlusconi c'è anche l'uomo d'azienda e il papà che vuole lasciare ai figli aziende sane e rigogliose. Posso immaginare che fare la guerra totale al presidente del Consiglio, che ha il potere di scegliere quanto far pagare o guadagnare alle tue aziende, non possa lasciare completamente liberi di scegliere». Alla domanda su come si concretizzerebbe politicamente questo presunto ricatto del premier a Berlusconi, Salvini ha risposto a Radio 24: «Ci sono certe scelte del passato, come il sostegno del governo Letta, il patto del Nazareno e ora l'insistenza su Bertolaso a Roma».

«Mi dica un ascoltatore qualunque, al di là delle idee politiche, se pensa che Bertolaso possa andare oltre il 10% dei voti e abbia la minima chance di arrivare al ballottaggio a Roma.
Evidentemente no: quindi, se non confluisci sulla Meloni, che è l'unica che può giocarsela, significa che o ha dei motivi ideali, per cui meriti il rispetto più grande, o è evidente che non vuoi vincere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA