Grillo diserta la piazza vuota. E nel Palazzo il suk dei seggi

Grillo (Ansa)
di Mario Ajello
Fuori, nella piazza del no, il semi-vuoto. Dentro il Palazzo, il pienone. Una folla da suk. Popolata da sommersi e da salvati. Ma nessuno sa in quale delle due categorie il Rosatellum lo destinerà. Mi ricandidano? Non mi ricandidano? E in che collegio mi conviene piazzarmi? Queste sono le angosce, bipartisan, da Transatlantico, dove le elezioni tutti le vedono più vicine. E tremano per la propria sorte personale prima ancora che politica. L'ansia di Beppe Grillo sembra ancora più profonda delle altre. Atteso per...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Venerdì 13 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 09:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2017-10-13 15:29:29
L' Italia politica vergognosa che sta venendo fuori in questi ultimi anni √® figlia di tutti gli sbagli e gli abbagli di milioni di elettori che, Grillo e il M5S erano ancora al di la di venire, hanno perseverato nei loro voti a favore del PD, di Berlusconi, e dei vari centri pi√Ļ o meno mobili, a seconda della loro convenienza personale. A centinaia sono stati votati in un partito o nel' altro e, dopo pochi mesi o settimane, ce li siamo ritrovati dalla parte opposta. Persone indegne che dovevano essere dimenticate, invece NO ! Cosa hanno continuato a fare gli italiani elettori e grulli ? Li hanno sempre rivotati e rivolati. Ora godiamoci questo pasticcio immane, dal quale non ne verremo fuori e il paese continuer√† a peggiorare e a diventare sempre pi√Ļ instabile. La responsabilit√† maggiore NON √® dei votati (che si poteva benissimo non rivotare), ma degli elettori italiani. beceri e sudditi.
2017-10-13 12:03:31
Ma si può dare il voto ad un partito fatto di dilettanti incapaci? In una legislatura completa non hanno proposto è prodotto nulla, dico nulla, quanto ci sono costati?
2017-10-13 12:17:02
Tanto tanto
2017-10-13 16:16:11
Se guardiamo ai professionisti della politica, ai naviganti di lungo corso di Montecitorio e Palazzo Madama, che vivo allegramente e bene alle nostre spalle da decenni, e che hanno ridotto il paese a un caos e a derive insanabili, be' forse sono meglio i dilettanti, che ne dice ?
2017-10-13 20:20:50
Domenico50 12.03.31 se guardiamo a chi, in stragrande maggioranza che siedono in Parlamento (Camera) grazie ad una Legge ritenuta Incostituzionale dalla Consulta che si sono beccati fior di milioni di euro e che hanno prodotto ZERO, gli incapaci di cui lei parla hanno fatto si che una Schiforma Costituzionale andasse a rotoli, cosi' come altre schiforme, regolarmente BOCCIATE dal Consiglio di Stato, Consulta e Corte dei Conti, Sarebbe inutile farle l'elenco, sa di cosa parlo...Ed infine, da quanto in qua, le Leggi le fa chi sta all'opposizione ??? Forse su Saturno accadono certe cosem, non in Italia...Ne trovi un'altra di balla da scrivere, questa ormai è obsoleta...!!!
14
  • 477
QUICKMAP