Pd, sabato in piazza del Popolo parla solo Renzi: "L'anno che verrà" l'inno della manifestazione

Pd, sabato in piazza del Popolo parla solo Renzi: "L'anno che verrà" l'inno della manifestazione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 08:38

"L'anno che verrà" di Lucio Dalla come inno ufficiale. Matteo Renzi unico politico a parlare dal palco (alle 17). Tre maxi schermi per proiettare i video contributi di tutti quelli che non sono potuti venire ma saranno lì in ispirito (e in streaming). E' il progetto della manifestazione dem di sabato prossimo a Roma. Appuntamento in piazza del Popolo dalle 14 per dire Sì al referendum cambia-Italia.

A raccontare l'organizzazione della kermesse, che vedrà per una volta fianco a fianco anche esponenti di spicco della minoranza dem, a partire da Gianni Cuperlo, è Massimo Gramigni, da una vita promotore di eventi a Firenze e non solo. Per intenderci, come spiega lui stesso all'Unità, è l'uomo che ha portato allo stadio dei Viola da Lucio Dalla (nell'ormai lontano 1979)  a papa Francesco (la scorsa primavera).

Guest star, gli italiani "che fanno": da Pietro Bartolo, medico di Lampedusa, ad artisti già schierati per il Sì, come Roberto Benigni. A sorpresa, anche un'artista cara alla sinistra storica: Giovanna Marini, con i suoi canti di lavoro. E ancora, l'Orchestra di Piazza Vittorio, la Nuova Compagnia di Canto Popolare. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA