Renzi in Calabria: legge su voto di scambio impegno della maggioranza

Renzi in Calabria: legge su voto di scambio impegno della maggioranza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Marzo 2014, 13:11 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 08:57

Impegno comune della maggioranza fare in modo che una legge sul voto di scambio politico mafioso sia al pi presto possibile approvata, con attenzione a che la norma sia efficace. Così il premier Matteo Renzi in conferenza stampa a Scalea, risponde a una domanda sulle perplessità di Ncd.

No a strumentalizzazioni. «Impegno comune della maggioranza - ha detto Renzi - è che una legge sul voto di scambio politico-mafioso sia approvata il più presto possibile, ma questo tema sarà un valore condiviso quando i partiti tutti saranno in grado di non utilizzare questi temi come elementi di scontro, ma di condivisione».

Stipendi manager. «Sul tetto agli stipendi dei dirigenti pubblici, piaccia o non piaccia il governo intende andare fino in fondo. È il modo di fare la pace con gli italiani», ha detto quindi il premier tornando sul tema dei superstipendi dei dirigenti della Pa. «Il punto centrale è ridurre agli occhi dei cittadini l'impatto mastodontico della politica» attraverso le riforme e insieme «dare un segnale tornando a restituire per la prima volta dopo decenni qualcosa in busta paga alle famiglie»: un modo per «aiutare i consumi» ma così tentare anche di «restituire credibilità allo Stato».

La pulizia nelle scuole. «Entro il 31 marzo risolviamo la vicenda» dei lavoratori delle pulizie della scuola. «Come già i ministri Poletti e Giannini hanno detto, il tema è al centro dell'agenda e del lavoro del governo», ha sottolineato infine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA