Renzi alla Coldiretti: «In Italia troppi politici, aiutatemi a ridurli»

Renzi alla Coldiretti: «In Italia troppi politici, aiutatemi a ridurli»
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 12:34
Il premier Matteo Renzi ha annunciato che il decreto per l'etichetta con indicazione d'origine per latte e derivati è già stato firmato. Lo ha comunicato lo stesso Renzi dal palco della Giornata nazionale del latte di Coldiretti. «Si chiama decreto interministeriale per l'origine in etichetta per il latte e i prodotti trasformati», ha detto. E poi ha aggiunto «questo documento è già stato firmato e portato a Bruxelles ieri: prima i fatti e poi le parole. Noi siamo fatti così».

Dobbiamo «riportare l'Italia a essere in Europa protagonista, per dire che noi vogliamo fare quello che serve alla nostra economia, alla nostra agricoltura e a creare posti lavoro». Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Milano. «Ma c'è un problema», ha aggiunto: «Vogliamo per un periodo di tempo mettere da parte le divisioni politiche, di colori e fare uno sforzo tutti insieme, perché quando si va in Europa ci si va con la forza del Paese, perché gli altri fanno così». 

«Noi abbiamo troppi politici in Italia, la riduzione dei politici in Italia è la priorità per essere credibili fra voi»: lo ha detto il premier Matteo Renzi parlando agli agricoltori della Coldiretti a Milano, ricordando il numero che considera «ridicolo» di oltre 900 parlamentari in Italia, che saranno ridotti con la riforma costituzionale che sarà sottoposta a referendum in autunno. «Ma dovete darmi una mano - ha aggiunto -.
Poi se la prossima volta volete mandarmi a casa, va bene, si chiama democrazia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA