Primarie Fratelli d'Italia, la Meloni ai gazebo: «Renzi ha fatto solo un rimpasto»

Giorgia Meloni
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Febbraio 2014, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 11:28
250 mila partecipanti alle primarie 2014 di Fratelli d'Italia. Un successo straordinario. Grazie a tutti. quanto scrive Fratelli d'Italia sul profilo ufficiale Twitter del movimento subito dopo la chiusura delle primarie del partito per scegliere il candidato (unica in lizza Giorgia Meloni) alla presidenza nazionale del partito e il simbolo, tra 8 diverse proposte, che verrà presentato alle elezioni europee di maggio. I risultati ufficiali verranno diffusi lunedì



Le primarie servivano anche per fare una sorta di referendum su 10 temi, dall'uscita dall'euro alla riapertura delle case chiuse e all'elezione diretta del presidente della Repubblica, e per eleggere i grandi elettori. Le scelte verranno poi ratificate dal congresso che si svolgerà l'8 e il 9 marzo a Fiuggi, luogo simbolo dato che proprio a Fiuggi nacque nel 1995 Alleanza Nazionale, da è nato Fratelli d'Italia.



«La grandissima partecipazione alle primarie di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale rappresenta un segnale meraviglioso per la politica - ha affermato Meloni -: in un tempo nel quale dal palazzo arriva il terzo governo di fila che passa sopra la testa degli italiani e c'è chi pensa riproporre l'ignominia delle liste bloccate nella legge elettorale, il popolo vuole tornare a essere protagonista delle scelte e del futuro della Nazione. Il centrodestra tutto rifletta sulla risposta che arriva dalla nostra gente, che con l'entusiasmo e la passione di cui è capace ha dato la sua risposta inequivocabile. Grazie alle decine di migliaia di italiani che hanno partecipato alle primarie: insieme abbiamo scritto una pagina di storia del centrodestra. E la scelta obbligata per l'organizzazione di prorogare l'orario di chiusura dei saggi a causa dell'alta affluenza è la ciliegina sulla torta che chiude nel migliore dei modi questa due giorni unica».



«Su 16 ministri del Governo Renzi, 9 già nel Governo Letta. D'altronde sono tempi di crisi: si rottama poco e si ricicla il possibile», aveva detto Meloni al gazebo di largo del Lombardi a Roma, subito dopo aver votato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA