Bersani a Sky Tg24: «Sondaggi? Da tre anni Pd sotto soglia 2013»

Bersani a Sky Tg24: «Sondaggi? Da tre anni Pd sotto soglia 2013»
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2017, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 10:39
«Premetto che per noi 6,7,8% è un ottimo punto di partenza. non abbiamo neanche il simbolo. Mi stupisco che facciano più notizia i sondaggi che i dati reali. Sono tre anni che il Pd è sotto la soglia 'Bersanì, quella del 2013. Sono tre anni che il Pd perde tutti gli appuntamenti elettorali amministrativi». Lo ha detto l'ex segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ai microfoni de «L'Intervista» di Maria Latella su Skytg24.

«La leadership di Grasso si spiega da sè: è una figura che rappresenta al meglio quel che ci dice la Costituzione, svolgere le funzioni pubbliche con disciplina e onore - ha aggiunto Bersani - Grasso nella sua vita non ha fatto altro che questo».


Per quanto riguarda il Rosatellum e il patto "Pd-Fi", «a volte la gente finisce vittima delle sue stesse macchinazioni...», dice. «Quando si fanno le leggi elettorali a due o tre mesi dalle elezioni è chiaro che poi chi le fa se le accomoda. Questa legge è stata votata dal Pd e dalla destra e non è stata votata da noi e dai 5 stelle. È stata studiata per mantenere il patto di lealtà di chi ha preparato il menu».
© RIPRODUZIONE RISERVATA