Nunzia De Girolamo: lascio Ncd, torno con Berlusconi

Nunzia De Girolamo: lascio Ncd, torno con Berlusconi
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Settembre 2015, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 16:18
Nunzia De Girolamo ha formalizzato il suo strappo da Ncd: torna con Forza Italia. Questa mattina l'ex ministro ha comunicato il suo cambio di gruppo alla presidente della Camera Laura Boldrini.



«La mia scelta è stata assunta sulla base della mia contrarietà alla linea politica del partito che avevo

contribuito a fondare e che avrebbe dovuto essere lo strumento per la ricomposizione di un centrodestra moderno in chiave europea. Invece - spiega De Girolamo - l'esperienza di governo a tempo determinato in alleanza con una forza politica a noi diametralmente alternativa come il Pd, a mio avviso, si sta prolungando oltre il progetto originario. Pertanto ritengo incompatibile con i miei valori

portare avanti questa esperienza all'interno di Ncd e, dopo una serie di colloqui con il presidente Silvio

Berlusconi, ho deciso di tornare in Forza Italia».



«Con il preciso obiettivo e la volontà - prosegue De Girolamo - di contribuire al rilancio della ricomposizione del centrodestra. Di questo voglio ringraziare il presidente Berlusconi che ha dimostrato grande comprensione e fiducia per il mio cammino invitandomi a rientrare nel partito nel quale sono nata».



«Lavorerò nell'interesse del Paese e con l'osservanza dell'organizzazione del partito e del gruppo, mettendomi subito a disposizione del Presidente del gruppo Renato Brunetta che ha accolto con soddisfazione la mia scelta. Insieme a lui ho in programma una conferenza stampa la prossima settimana», conclude.



«Desidero ringraziare tutti militanti e le organizzazioni territoriali di Ap-Ncd che mi hanno sempre dimostrato affetto, sostegno e simpatia e rivolgo un saluto a tutti i dirigenti del partito con i quali ho lavorato. Avverto - conclude De Girolamo - l'emozione di tornare a casa e con questo sentimento, oltre che con il massimo rispetto e umiltà, mi accingo a lavorare per Forza Italia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA