Milena Gabanelli, addio alla Rai: «Con la tv ho chiuso, sono molto delusa»

Milena Gabanelli, addio alla Rai: «Con la tv ho chiuso, sono molto delusa»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 15:15
«Penso di avere chiuso con la tv. La tv è un mezzo che mi interessa un po' meno e sono più interessata a queste piazze virtuali nelle quali si formerà la classe dirigente di domani». Lo ha dichiarato la giornalista Milena Gabanelli ai microfoni di Radio 24 all'indomani del suo addio alla Rai. «Ho voglia di mettere il mio impegno dentro alle potenzialità di un altro mezzo, luogo di meno visibilità, ma di grande attrattiva per me, di sperimentazione su un linguaggio che si è invece incancrenito sul modello televisivo», ha aggiunto e quando le è stato chiesto quanto sia delusa umanamente dalla fine di questo percorso ha risposto così: «Molto, ma non ho neanche intenzione di menarmela troppo».

«Ho consegnato il badge, la chiave della mia stanza, il telefono aziendale, la scheda del computer. È stato il mio ultimo giorno di lavoro qui. Sono passata a salutare questo pezzo di famiglia. Sì, più che colleghi sono la mia famiglia, e più che madre mi sento quasi una figlia che esce di casa», ha scritto ieri Gabanelli in un post su Facebook nel suo ultimo giorno in Rai, dopo la decisione di dimettersi dalla tv pubblica. Ad accompagnarlo una foto di gruppo con tutta la squadra di Report.

«Ci siamo fatti belle risate... sono davvero simpatici, e me ne vado con l'orgoglio di lasciare una bella eredità - ha detto ancora -. Proseguirò il mio mestiere su un altro mezzo, da un'altra parte, ma prima dovevo salutarvi su questa pagina, dove di tanto in tanto ho consegnato un po' dei miei pensieri e preoccupazioni. Un bacio a tutti voi. Uno per uno». La storica conduttrice di Report aveva deciso di lasciare la Rai lo scorso 31 ottobre, a partire dal 15 novembre. La giornalista aveva rifiutato l'offerta della condirezione di Rai News 24 al fianco di Antonio Di Bella, per lo sviluppo dell'offerta web della Rai, e il ritorno alla conduzione di Report. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA