Casa, sconti fisali per terrazzi e giardini. Confermata la cedolare secca del 10%

1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2017, 08:29 - Ultimo aggiornamento: 10:00
ECOBONUS Confermato per tutto il 2018 l’ecobonus al 65% per le spese di efficientamento energetico. Cambia però il perimetro degli interventi incentivati. La posa in opera di infissi, di schermature solari e le caldaie a condensazione e a biomasse scendono dal 65% al 50%. Resta invece al 65% il bonus per pannelli solari per l’acqua calda, pompe di calore e altri interventi sull’involucro edilizio.

DETRAZIONI AREE SCOPERTE Il decreto fiscale introduce una detrazione del 36% anche per la cura del verde privato: terrazzi e giardini, anche condominiali. L’agevolazione riguarda aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari private di qualsiasi genere anchemediante impianti di irrigazione nonché a lavori di recupero del verde di giardini di interesse storico.

IMPOSTA SOSTITUTIVA La cedolare al 10% introdotta a partire dal 2014 per gli affitti a canone calmierato che era in scadenza il prossimo 31 dicembre e viene prorogata.

BOLLETTE A 28 GIORNI Chiusa la questione delle bollette a 28 giorni emesse dagli operatori della telefonia, internet e pay tv (la caratteristica di fatturazione a consumo ha tenuto fuori i comparti gas ed elettricità dalla questione). È stato definitivamente stabilito che lo standardminimo per il periodo di fatturazione è quellomensile o suoi multipli. Gli operatori avranno 120 giorni di tempo per riallinearsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA