M5s, eletti e militanti puliscono l'area del Circo Massimo

M5s, eletti e militanti puliscono l'area del Circo Massimo
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Ottobre 2014, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 17:30

Eletti e militanti del Movimento 5 Stelle hanno ripulito l'area del Circo Massimo come provocazione in vista del raduno nazionale che si svolgerà a Roma dal 10 al 12 ottobre.

«Per questa manifestazione politica pagheremo come occupazione di suolo pubblico 9 mila e rotti euro - ha detto la deputata M5S Roberta Lombardi a Sky Tg24 con una ramazza in mano - È la tassa applicata a tutte le forze politiche. Sarà una manifestazione assolutamente gratuita, mentre il concerto dei Rolling Stones è stato un evento commerciale». Il riferimento è alla polemica sul prezzo da molti considerato troppo basso pagato dalla band inglese al Campidoglio per lo show del giugno scorso.

«Per loro stessa ammissione i cinquestelle questa mattina hanno trovato il Circo Massimo pulito, non per pulizie straordinarie, ma per un'ordinaria (buona) amministrazione.

E così abbiamo visto onorevoli vicepresidenti della Camera, senatori e deputati costretti a raccogliere qualche cicca e spazzare le scalette a favore di telecamere e fotografi, non avendo trovato i rifiuti. I grillini, che volevano sollevare un caso, hanno sollevato giusto un po' di polvere. Ora ci aspettiamo che, dopo aver tentato di strumentalizzare uno dei monumenti più amati dai romani, si rimbocchino le maniche e inizino ad occuparsi di cose un po' più serie». Così in una nota Fabrizio Panecaldo, coordinatore della maggioranza in Assemblea capitolina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA