M5S, il nuotatore Fioravanti ministro dello Sport

Fioravanti (ansa)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Febbraio 2018, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 09:01

L'olimpionico Domenico Fioravanti è il ministro dello Sport nel governo dei Cinquestelle. Lo ho annunciato Alessandro Di Battista nel corso dell'evento «Sport e legalità» per presentare il programma dello sport del M5s.

LEGGI ANCHE: Di Maio: «Proporrò il generale Costa al ministero dell'Ambiente»

Emozione «per tanto affetto». Così Fioravanti dopo l'annuncio per la sua nomina in caso di un governo M5S dopo le elezioni del 4 marzo. «È un grande privilegio, qualora ci fosse il governo 5 Stelle - ha detto Fioravanti - ricoprire questa carica, e nel tempo stesso è una grande responsabilità. Sono un uomo dello sport al servizio dello sport».

 


Come previsto a presentare il programma sport di M5S è stato Zdenek Zeman: «Mi sono schierato perché ci credo - ha detto -. Sono qui per sbaglio, dovrei essere lì con voi», ha scherzato il boemo rivolgendosi alla sala gremita che lo applaudiva a scena aperta. «Mi hanno tanto criticato ma pensavo che il voto non era segreto». 

LEGGI ANCHE: Di Maio: «Lega? Spero di avere i numeri per ignorarla»

Di Battista ha raccontato come è nato l'incontro con Zeman. «Avevo mandato un messaggio e mi ha risposto con tre anni di ritardo. Ci siamo incontrati a Pescara, gli abbiamo presentato il programma dello sport e gli abbiamo chiesto una presenza a sostegno dei nostri punti». E poi con una battuta rivolgendosi alla sala dove l'audio non era al massimo ha detto: «Adesso che parla Zeman nessuno sarà autorizzato a dire 'voce' altrimenti gli facciamo fare i gradoni», in riferimento al timbro di voce dell'allenatore e al tipico allenamento adottato dal boemo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA