Da Palermo a Ventimiglia, il M5S insiste sullo stop ai migranti

M5S accelera sullo stop migranti
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Luglio 2017, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 18:20
dal nostro inviato
Continua la campagna martellante del M5S sui migranti. Non é un caso che Beppe Grillo, Davide Casaleggio e Luigi Di Maio siano arrivati a Palermo per annunciare il loro candidato alle prossime elezioni regionali e per dare un segnale ai siciliani che sono i più esposti al fenomeno migratorio. 

Proprio per questo Di Maio incontrerà i vertici dell'agenzia europea Frontex che monitora gli sbarchi per conto di alcuni stati membri tra cui l'Italia. E dopo Palermo Di Maio andrà in un altro luogo caldissimo dal punto di vista dell'immigrazione: Ventimiglia, in Liguria, al confine con la Francia dove la gendarmerie sta respingendo gli stranieri che cercano in tutti i modi di lasciare l'Italia. 

II tema è sentitissimo al sud come al nord dove il M5S dopo il flop amministrative sta cercando di crearsi una credibilità elettorale e per farlo ha ingranato la quarta sorpassando a destra la Lega, vedi il.referendum autonomista in Lombardia e Veneto e appunto i migranti. «La Lombardia è la regione che accoglie di più con il 13% di profughi a livello nazionale e Maroni parla ma non muove un dito». Parole di un ortodosso del sud, Puglia, Giuseppe Brescia, che sul tema immigrazione ha deciso di sposare la nuova linea intransigente dei vertici. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA