M5S, Di Maio lodi al Giffoni film festival: «Modello di governo»

Di Maio al festival Giffoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Luglio 2017, 16:24
«Giffoni è un modello di governo e di sviluppo per il paese». Lo ha detto Luigi di Maio, vicepresidente della Camera, in visita al Giffoni Film Festival. «Ogni volta che torno (ben 4 volte negli ultimi 5 anni) noto incredibili passi in avanti e Giffoni sta diventando, anche grazie alla passione dei giovani, un modello di governo», ha sottolineato Di Maio. «I veri ambasciatori nel mondo sono i ragazzi di Giffoni e il suo Patron (Claudio Gubitosi, ndr.). Il tema di quest'anno è la magia e Giffoni ne è la prova. Credo che le forze politiche non si debbano preoccupare delle sfide ma debbano credere più nella possibilità di cambiare le cose. Realtà come queste mostrano come si può creare un progetto importante a livello internazionale e invidiato in tutto il mondo», aveva detto il vicepresidente della Camera, durante la visita alla Multimedia Valley, inaugurata il 13 luglio in occasione delle giornata di preapertura del Festival e dedicata alle isituzioni.

«Al Giffoni Festival, insieme a decine di ragazzi in gamba, pieni di speranze e ambizioni. Sono loro il volto più bello del nostro Paese e il tema di quest'anno, 'Into the Magic', si sposa perfettamente con la forza della creatività e dell'innovazione, che solo questi giovani sono in grado di darci» ha scritto poi su Fb Luigi Di Maio, postando una foto che lo ritrae assieme ai ragazzi del Giffoni Film Festival. «Li ringrazio perché confrontarmi con loro è un'opportunità anche per me.
Auguro loro il meglio, ma soprattutto di continuare a credere sempre nelle proprie idee. Ne ha bisogno l'Italia, ne abbiamo bisogno tutti noi», conclude il vicepresidente della Camera ed esponente M5S.


«Abbiamo voluto inaugurare la Multimedia Valley nella giornata dedicata alle isituzioni - ha detto il direttore Gubitosi - perchè è il risultato di una rete isituzionale, di un circolo virtuoso che mostra come Giffoni appartenga al mondo e non è un mondo a parte». Ben 520 attività partite in Campania, a Giffoni e in Italia, promosse in decine di paesi. L'obiettivo è avere per il 2020, 300 giovani impiegati annualmente. «Per fare questo - spiega Gubitosi - bisogna diversificare le linee di finanziamento. Il campus dovrà essere finanziato dai privati e i privati investono se c'è continuità nell'anno e se ci sono ricadute su tutto il territorio. Avremo un'arena di 6000 posti e nel giro di qualche anno l'auspicio è poter avere una metropolitana leggera che colleghi Salerno a Giffoni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA