M5S, ​alla festa del Circo Massimo ci sarà il banchetto dei dissidenti

M5S, ​alla festa del Circo Massimo ci sarà il banchetto dei dissidenti
di Claudio Marincola
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Ottobre 2014, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 16:18

Ci sarà anche il banchetto dei dissidenti 5 Stelle al mega raduno grillino del Circo Massimo che inizierà venerdì prossimo e si concluderà domenica.

Non i parlamentari fuoriusciti o espulsi ma i militanti del web delusi o critici con i deputati e i senatori colpevoli «di frequentare solo il Palazzo e snobbare i territori». E' la frangia di dissidenti che sui socialnetwork contesta gli eletti e non gliene lascia passare una. I duri e puri che inneggiano a Grillo e Casaleggio ma non hanno in particolare simpatia i leader locali. Vengono da tutto il Lazio e fanno parte dei Meet up romani ma anche da Genova, quartier generale di Beppe Grillo.

Dal banchetto, se alla fine glielo lasceranno davvero fare, arringheranno con gli altoparlanti il popolo grillino.

La sera hanno ina genda previsti incontri alternativi e riunioni. E ci sarà anche un camper a sostegno della loro base logistica.

«Noi al Circo Massimo ci saremo perché vogliamo far sentire la nostra voce anche in questa occasione - spiega l'influencer Gianluca Bardelli - e porteremo il nostro contributo come abbiamo sempre fatto sul web».

Ai dissidenti, che hanno un buon feeling non solo con Grillo ma anche con Diego Della Valle, non è piaciuta l'iniziativa di ripulitre Il Circo Massimo. «Brutto spettacolo vedere in azione i nostri parlamentari con la ramazza - non risparmia critiche Bardelli - lo hanno fatto solo per farsi pubblicità. E quel che è peggio ora dovranno ripetersi anche dopo, a festa finita, coprendosi di ridicolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA