Il maltempo ferma anche la politica: la pioggia fa saltare l'assemblea dei gruppi FI. E Berlusconi tira un sospiro di sollievo

Il maltempo ferma anche la politica: la pioggia fa saltare l'assemblea dei gruppi FI. E Berlusconi tira un sospiro di sollievo
di Claudio Marincola
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Novembre 2014, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 12:44
E la pioggia diventa un assist per Berlusconi. Mai maltempo fu infatti piu' gradito dall'ex cavaliere.



Grazie all'allerta meteo e alle nuvole nere che stazionano da ieri è saltata l'assemblea dei Gruppi di Forza Italia prevista oggi pomeriggio alle 16 convocata a Montecitorio. Non è un segreto che Silvio Berlusconi ne avrebbe fatto volentieri a meno.



Specie dopo l'ennesima levata di scudi del dissidente Raffaelo Fitto. Proprio ieri l'ex governatore pugliese ha sparato a zero sul partito rappresentato come una nave piena di falle vicina all'affondamento. Un quadro della situazione interna fosco almeno quanto i nuvoloni dati in avvicinamento alla capitale per il pomeriggio.



Berlusconi sarà ben contento dunque di far slittare l'appuntamento almeno di una settimana e dedicare tutte le sue attenzioni all'accordo sulla legge elettorale con Matteo Renzi. La modifica dell'Italicum, il tagliando al patto del Nazareno. E' singolare però che mentre l'assemblea azzurra slitti, l'attività della Camera prosegua a pieno ritmo.



In Aula l'atmosfera questa mattina è di apparente normalità, sono incorso le dichiarazioni di voto sul Dl Processo civile.
Alle 13 rimane in calendario la seduta comune per l'elezione dei due membri della Consuta. Sui nomi concordati con l'opposzione, Silvana Sciarra e Stefania Bariatti e sul giudice del Csm Alessio Zaccaria (gradito ai grillini).
© RIPRODUZIONE RISERVATA