Grillo a Roma: «Sono qui per conoscere gli eroi della città»

Grillo a Roma: «Sono qui per conoscere gli eroi della città»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 15:38

«Fatemi conoscere i veri eroi di questa città, che sono senza stipendio, che sono a contatto con le massaie, con i pensionati....». Così Beppe Grillo, riferendosi agli eletti M5S, si rivolge ai cronisti prima di entrare con Davide Casaleggio e Alfonso Bonafede al Teatro Flaiano, dove Virginia Raggi ha organizzato un incontro a un anno dalla vittoria a Roma.

«Sia la siccità, sia questo caldo, effetto serra, non c'erano prima della Raggi...», ha poi scherzato Grillo con chi, mentre lasciava l'hotel Forum, gli chiedeva come giudicasse l'ordinanza con cui è stata bloccata la captazione di acqua dal lago di Bracciano. 

«Non ci impediranno di cambiare questa città, ce la faremo». Sarebbe stato questo poi uno dei passaggi del discorso pronunciato da Grillo durante l'incontro con la sindaca Raggi e gli eletti M5S a Roma. Casaleggio avrebbe invece parlato della possibilità di estendere le funzioni della piattaforma Rousseau ai vari municipi della Capitale.

Anche alcuni assessori della giunta Raggi sono presenti all'incontro. «Stiamo lavorando tanto per risolvere i problemi che abbiamo ereditato. Ci daremo da fare», ha detto l'assessore al bilancio di Roma Andrea Mazzillo entrando al teatro Flaiano. Arrivati anche il vicesindaco Luca Bergamo, l'assessore Linda Meleo, rappresentanti del Comune e dei Municipi a 5 Stelle.

«È un momento di festa per noi, per rivederci e per ripercorrere dopo un anno insieme il percorso fatto senza mediazioni», ha detto Raggi parlando al teatro Flaiano. La sindaca aveva festeggiato proprio qui la sua vittoria alle comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA