Legge elettorale, Grillo: «Fermare all'ingresso gli “abusivi” del Parlamento»

Legge elettorale, Grillo: «Fermare all'ingresso gli “abusivi” del Parlamento»
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2013, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 14:29

In Parlamento siedono 150 abusivi di Pd, Sel, Cd e Svp. «Questi signori non devono più entrare» alla Camera: «non hanno alcuna legittimità. Devono essere fermati all'ingresso di Montecitorio. Senza di loro il governo» Letta-Napolitano «non esiste più. Bisogna andare al voto al più presto». Beppe Grillo torna all'attacco. E lo fa pubblicando sul suo blog i nomi di quelli che definisce "abusivi".

Le parole del leader M5S. «In Parlamento siedono 150 abusivi eletti grazie al premio di maggioranza del Porcellum - scrive Grillo - Gi abusivi sono di Pd, Sel, Centro democratico e Svp. La loro elezione non è mai stata convalidata e, in seguito alla pronuncia della Consulta che dichiara incostituzionale il premio di maggioranza, non può più esserlo. Questi signori non devono più entrare in Parlamento: non hanno alcuna legittimità popolare nè istituzionale. Devono essere fermati all'ingresso di Montecitorio. Senza di loro il governo di Capitan Findus Letta e di Napolitano non esiste più. Bisogna andare al voto al più presto».

Le reazioni. «L'escalation di violenza verbale e politica a cui Grillo ci sottopone quotidianamente ci riporta ai tempi più bui della storia italiana . Ieri la lista di proscrizione dei giornalisti, oggi quella dei parlamentari indesiderati», afferma il capogruppo del Pd, Roberto Speranza. «E domani? Manganello e olio di ricino per i cittadini che si rifiutano di seguire il suo movimento? È più che mai necessario una risposta forte, un vero e proprio sussulto di responsabilità da parte di tutti i democratici per porre un argine a questo nuovo squadrismo targato cinque stelle», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA