Grillo, asse con Falciani: insieme possiamo fare tanto

Hervé Falciani
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Febbraio 2015, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 12:40
«Con il MoVimento 5 Stelle stiamo lavorando da anni per spiegare le cose e per mostrare dove agire. Il programma del MoVimento 5 Stelle prende proprio la direzione che ci vuole». Lo dice Harvè Falciani.



L'artefice della famosa lista bancaria, parla intervistato dallo stesso leader M5S. «Insieme possiamo fare cose incredibili, qualche volta con poche persone e dopo aggiungendo gente di vari orizzonti, facciamo sempre di più. Oggi quello che mi fa molto bene, che mi spinge a continuare a andare sempre più avanti, è quello di riunirci con gente coraggiosa e che ha voglia di cambiare le cose, senza distruggere le cose, farlo per loro stessi».



Falciani evidenzia in particolare la necessità di coinvolgere la società civile nel sistema di controllo

delle banche. «L'auditorio del controllo sul cittadino delle banche per esempio è un elemento che si ritrova nel programma del M5S. Abbiamo già avuto il piacere di cominciare a lavorare infatti con alcuni deputati del MoVimento 5 Stelle per fare questo! Per mettere in applicazione con pochi sforzi e ottenere risultati giganti».



L'ex dipendente della Hsbco boccia invece la clausola del 3% proposta da Renzi per combattere

l'evasione fiscale. Le grandi imprese, dice, «non pagano, tutti hanno il modo di non pagare le tasse.

Diminuire quello che possono pagare è contrario all'interesse generale, dunque quella legge del 3% è un problema non è una soluzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA