Governo, giurano Costa e i sottosegretari. Renzi: due anni per completare le riforme

Governo, giurano Costa e i sottosegretari. Renzi: due anni per completare le riforme
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Gennaio 2016, 22:33 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 12:31

Enrico Costa ha giurato al Quirinale come ministro. Prenderà la delega agli affari regionali e alla famiglia. Costa ha letto la formula di rito davanti al capo dello Stato, Sergio Mattarella, presente il premier Matteo Renzi. Anche i 7 nuovi sottosegretari nominati ieri hanno giurato questa sera nelle mani del presidente del Consiglio in una breve cerimonia a palazzo Chigi.

I nuovi sottosegretari che andranno a completare la squadra dell'esecutivo sono Tommaso Nannicini alla presidenza del Consiglio; Dorina Bianchi e Antimo Cesaro alla Cultura; Enzo Amendola agli Esteri; Gennaro Migliore e Federica Chiavaroli alla Giustizia; Antonio Gentile allo Sviluppo Economico. 

Ci sono due anni per completare le riforme. Abbiamo un lavoro importante da fare, ha detto il premier Matteo Renzi, a quanto raccontano alcuni sottosegretari, nel corso della cerimonia di giuramento a Palazzo Chigi. Alla cerimonia erano presenti anche le famiglie dei neosottosegretari e sempre a quanto raccontano alcuni di loro, il presidente del Consiglio non si è risparmiato in selfie e fotografie mostrando anche ai bambini presenti le medaglie olimpiche di Roma e Torino. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA