Il giudice della legittima difesa: «Pronto ad andare in piazza con Salvini»

Angelo Mascolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Aprile 2017, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 14:23
«Ho visto Matteo Salvini domenica in trasmissione dalla D'Urso, ma non vedo al momento per me nessuna prospettiva politica». Lo ha detto, parlando a Radio Padova il giudice Angelo Mascolo, magistrato in servizio a Treviso, che recentemente ha sollevato un caso nazionale circa la legittima difesa, annunciando che si sarebbe armato. Proprio ieri il Csm ha deciso di avviare la procedura di trasferimento per incompatibilità ambientale e funzionale del magistrato dopo quelle sue dichiarazioni.

«Mi piace il mio lavoro - ha aggiunto Mascolo, rispondendo alle domande del conduttore della trasmissione - sto bene a fare il mio lavoro, quello del politico sarebbe un mestiere molto difficile per me: non credo di essere portato per questo mestiere. Di sicuro è un ambiente interessante, che è anche scaduto in questo periodo. Ciò non vuol dire che sia la fine di ogni dichiarazione».

In merito poi all'appuntamento organizzato dalla Lega Nord a Verona il 25 aprile, sul tema della legittima difesa, Mascolo ha detto di non escludere una sua presenza sul palco di fianco a Matteo Salvini. «Se devo portare un apporto di carattere tecnico non vedo niente di male - ha concluso - Se si tratta di una conferenza o un intervento di carattere giuridico, le polemiche non servono a niente. Gli italiani sono un popolo a volte troppo litigioso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA