Gentiloni archivia di fatto lo ius soli e sui conti blinda a sinistra l'esecutivo

di Alberto Gentili
Come spesso accade in politica, la notizia è nel non detto. E sul palco di Rimini, davanti al popolo ciellino che l'applaude a lungo, Paolo Gentiloni non ha citato lo ius soli. Certo, il premier ha affermato di «non aver paura di riconoscere i diritti e i doveri per chi nasce e studia in Italia». Ha aggiunto che la lotta al terrorismo è nel «contrasto della radicalizzazione, non nell'esclusione». Tant'è, che qualche sito ha subito descritto Gentiloni con l'elmetto, deciso ad andare...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Lunedì 21 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 12:25
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2017-08-22 09:48:40
Lo "ius solis" sarebbe la resa incondizionale all'invasione. Dopo 100 anni i "nostri" futuri connazionali cominceranno ad abbattere le statue degli antichi romani, di Dante, di Bernini... perche non li rappresentano a loro... Elimineranno Garibaldi per aver fatto quello che ha fatto in Brasile e Uruguay... Cancelleranno la nostra storia... Non oggi ne domani... ma in 2 o 3 generazioni saremo spariti... c'e' a chi non importa perche, dice, non sara' vivo all'epoca........ Ma perche voler distruggere un intera civilta'? Col cavolo che i cinesi o i giapponesi lo permetterebbero... solo noi europei diamo ad altri la possibilita' di distruggerci... L'immigrazione e' positiva... ma selettiva e in numeri controllati e limitati. Cominciamo con uscire dall'UE per recuperare la nostra "Italia" e non permettere a stranieri di imporci i loro dettami.
2017-08-21 17:53:24
Finiamola con questa storia del"" Ius soli""Negli altri paesi europei questa legge esista già da decenni. Non capisco perchè in Italia stanno nascendo queste difficoltà. Tutto incomprensibile.O siamo noi un popolo speciale!!!!!!!! ITALIA, sveglia.
2017-08-22 14:13:24
In italia, lo ripeto, esiste GIA' la legge che consente di diventare cittadino italiano, come già lo sono centinaia di migliaia di "non ius sanguinis". Quella che vogliono introdurre è una SANATORIA perchè non riescono a mandare via i clandestini che ci hanno portato in casa! Come con i rumeni...da un giorno all'altro li hanno fatti diventare da clandestini extracomunitari a cittadini europei!
2017-08-21 15:21:21
...non ha nominato / ha archiviato lo ius soli? Che sia stato folgorato dall' illuminazione sulla via di Rimini? Che abbia finalmente capito???
2017-08-21 13:58:22
nazionalità, cintura esplosiva e patentino di furgone alla nascita, se non servirà per diventare bancarellaro regolare a piazza bologna, servirà per lamentare la mancata integrazione, sempre a piazza bologna ma a 130 km/h sui marciapiedi.
QUICKMAP