M5S, Di Maio: «Dopo il voto assicureremo un percorso che ci porterà al governo»

«Noi ci vogliamo prendere la responsabilità di dare un governo a questo Paese ed è per questo che, fin dalla sera delle elezioni, ci muoveremo per comporre la maggioranza, per dare un governo 5 stelle a questo Paese». Lo ha detto il candidato premier del M5S, Luigi Di Maio, a margine di un incontro sull'innovazione alla Triennale di Milano. Ai giornalisti che gli hanno chiesto se accetteranno appoggi esterni Di Maio ha spiegato che «le prassi costituzionali e la Costituzione ci permettono di poter utilizzare gli strumenti per dialogare con tutti e mettere al centro della democrazia parlamentare i temi, non le poltrone e gli scambi di ministeri».

«Noi assicureremo il percorso che porterà a un un governo, non vedo altra possibilità - ha aggiunto - non ci sono incastri di altre forze politiche. Non hanno più i numeri». Il Rosatellum «era stato progettato per permettere a Renzi e Berlusconi di mettersi insieme, ma il Pd sta affondando sotto lo scandalo banche, non hanno più i numeri», ha concluso.
Domenica 17 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-12-17 20:07:14
appoggio esterno? patetico! *** (; - BdV/Anchise
2017-12-18 11:59:00
la lega ha tolto NORD dal simbolo,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,abbiamo tante cose in comune, in primis il popolo delle p.iva
2017-12-18 18:22:27
l'ha tolto, solo per rimetterlo subito dopo! *** (; - BdV/Anchise
2017-12-17 18:52:20
dopo,,,meglio PRIMA. programma elettorale in primis e FORTE campagna basata su attuale situazione finanziaria italiota dove debito pubblico aumenta, npl vengono svenduti, derivati stato mettono paura,,,privatizzazioni sappiamo a chi vanno,,,o date la SVEGLIA ORA al paese o il paese finisce nelle mani estere ULTERIORMENTE facndoci diventare lavoratori stranieri in casa propria, e non parlo di immigrati ma delle proprietà delle SPA quotate in borsa.
QUICKMAP