Di Battista scende in piazza contro la legge elettorale: contestato, batte in ritirata

Autonomisti lombardo-veneti, neo-borbonici, no-vax, e "forconi". Una folla variegata, quella che si è trovato di fronte oggi Alessandro Di Battista, sceso in piazza Montecitorio per tuonare contro legge elettorale in discussione in Aula. Il deputato M5S è stato infatti contestato dai seguaci del Movimento liberazione Italia del generale Antonio Pappalardo, che hanno più volte interrotto l'intervento del grillino, costringendolo alla "ritirata". «Grazie, siete tanti, non so chi ha convocato questa manifestazione...», esordisce il deputato romano. E giù i primi fischi. «È stato il generale Pappalardo!», gli urla un contestatore. «Siamo qua perché siete abusivi. Hai rotto il c...», «fuori», «dimettiti», insistono alcuni manifestanti.
 

Tocca un nervo scoperto poi Di Battista quando taccia di fascismo la richiesta del voto di fiducia sulla legge elettorale avanzata dalla maggioranza. «Mi auguro - prosegue l'esponente pentastellato - che non si azzarderanno a mettere la fiducia, cosa che hanno fatto due volte nella storia: prima Mussolini con la legge Acerbo e poi De Gasperi con la legge truffa». E dalla folla partono insulti: «Ma che c... dici?», grida a muso duro un seguace di Pappalardo. Di Battista a questo punto è costretto a restituire il megafono. L'ultimo "affronto" arriva dalla piazza: «State con la Goldman Sachs», dice un manifestante a Di Battista, mentre quest'ultimo sta parlando a margine con i giornalisti. «Io Goldman Sachs? Ma guardame...», è la risposta del deputato, in romanesco.
Martedì 10 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11-10-2017 10:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2017-10-11 22:15:05
Ma ahahah ero in piazza e niente di tutto cio' è accaduto! Anzi, è stata una bella manifestazione, partecipata e pacifica!
2017-10-11 13:46:37
Di Battista evidentemente pensasva di trovare in piazza i suoi grillini con i paraocchi a senso unico Il Pd attualmente e' il peggio della politica attuale premesso cio' i grillini sanno solo criticare senza costruire nulla i voti dati a questi incompetenti sono voti sprecati voti inutili come loro, Buoni solo ad intascare lo stipendio e che stipendio La fine del movimento e' al capolinea ,la maggioranza di coloro che hanno votato per loro ha capito che con gli slogan non si risolvono i problemi,dispiace per chi crede ancora in loro Basta vedere come amministrano Roma con la Rggi e Torino con L' Appendino Causa loro negligenza incompetenza e nulla fare le stanno portando alla rovina Volete che anche questo modo di governare sia nel paese? Ebbene votateli cosi' capirete a cosa andiamo incontro tTutto questo casino che state facendo nelle piazze per questa legge porcata che passera' causa fiducia ,Sapete che non serve a nulla perche' la legge passera' con o senza di voi Sia in senato che alla camera avete una forza di deputati e senatori non indifferenti Domanda perche' invece di fare tutto questo baccano In massa voi tutti vi dimettete dal parlamento ? E' gia' non si puo' staccarsi dalle poltrone e' difficile per tutti anche per voi che siete bravi solo a sbraitare e nulla piu'
2017-10-11 11:12:16
Certo sbagliare i congiuntivi rispetto a sbagliare manifestazione diventa un peccatuccio insignificante.
2017-10-11 09:13:55
Sbagliano i forconi in questo caso......unione fa la forza, se tutti contestano tutti questi rimangono al potere per i prossimi 100 anni. L'obiettivo comune di grillini, forconi e tutti quelli che si oppongono ad una casta che non vuole mollare il potere è oggi quello di opporsi all'ennesima truffa ai danni del popolo italiano. Questa gente dovrebbe capire che non può fare come gli pare. Quando questo avviene ci deve essere mobilitazione, occorre in qualche modo reagire uniti, si devono rendere conto che c'è un prezzo da pagare almeno in termini di consenso. Altrimenti facciamo solo il loro gioco; buttarla in caciara.
2017-10-11 12:47:53
quando dici noi - loro - popolo - casta l'hai già buttata in caciara da un pezzo ...
16
  • 169
QUICKMAP