Consigliere M5S D'Anna picchiato mentre cerca di fermare ladri di rame. Elogio di Grillo sul blog

Francesco D'Anna
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2017, 21:15 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 02:15
Il consigliere del M5S al Comune di Bagheria Francesco D'Anna è stato violentemente aggredito questa mattina per aver cercato di fermare due malviventi che stavano cercando di rubare del rame sul lungomare per Mongerbino. D'Anna è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.

Sulla vicenda è intervenuto anche Grillo che sul blog ha così ricostruito quanto accaduto: «Oggi il nostro consigliere comunale di Bagheria, Francesco D' Anna, è stato violentemente aggredito e malmenato da due ignoti che stavano cercando di rubare del rame. Francesco li ha visti, si è fermato e gli ha intimato di smettere, minacciando di chiamare le forze dell'ordine. A quel punto i malviventi lo hanno iniziato a picchiare, colpendolo sul volto e procurandogli contusioni ad uno zigomo
».

«A Francesco - ha aggiunto Grillo - va la solidarietà e la vicinanza di tutto il M5S, di ogni singolo portavoce eletto e di ogni attivista. È grazie al senso civico di persone come Francesco che questo Paese può cambiare finalmente volto. Siamo accanto a lui e alla sua famiglia, augurandogli una pronta guarigione». 

Solidarietà a D'Anna anche dal primo cittadino di Bagheria Patrizio Cinque che ha parlato di «vile e inquietante aggressione».
Al fianco del consigliere pentastellato anche i deputati all'Ars del Movimento: «Sostegno, ma anche un sentito ringraziamento ai nostri amministratori e rappresentanti nelle istituzioni, quotidianamente impegnati nell'opera di cambiamento della nostra terra. Li esortiamo a continuare con forza il cammino intrapreso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA