Boldrini in campo con Liberi e uguali di Grasso

Boldrini in campo con Liberi e uguali di Grasso
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2017, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 09:23

«Ho seguito con interesse il tentativo di Pisapia di ricostruire il centro-sinistra in discontinuità. Il tentativo è fallito, ne abbiamo preso atto ma ora abbiamo il dovere di fare di tutto per evitare la crescita dell'astensionismo nell'elettorato progressista. Sono convinta che Liberi e Uguali ne abbia la potenzialità. Per questo il mio viaggio continuerà con loro. E saremo in tanti». Lo ha detto Laura Boldrini annunciando la sua adesione alla nuova formazione
politica guidata da Pietro Grasso.

 



«Il lavoro, la dignità delle persone, delle donne, la tutela dell'ambiente, la mobilitazione contro ogni forma di fascismo. La legislatura sta per finire ma non finirà il mio impegno su questi temi», ha promesso Boldrini annunciando il suo impegno in LeU in occasione di un evento organizzato a Roma al Pastificio Cerere. Con lei molti degli esponenti che hanno aderito alla nuova forza politica, da Roberto Speranza a Pippo Civati, da Nicola Fratoianni a Miguel Gotor. All'iniziativa era presente anche una esponente storica della sinistra italiana, Luciana Castellina.

«La scelta di Laura Boldrini di impegnarsi nel movimento Liberi e Uguali ha un grande valore. Anzitutto per il rilievo della sua personalità, per la straordinaria passione umana e civile con cui si è sempre battuta per i diritti delle donne e per la difesa dei diritti umani, prima sulla scena internazionale, nell'ambito delle Nazioni Unite e poi nelle istituzioni del nostro Paese». Lo dichiara in una nota Massimo D'Alema, esponente di Liberi e Uguali.

«L'annuncio di Laura Boldrini è un bel regalo di Natale fatto a Liberi e Uguali. La presidente della Camera porterà un valore aggiunto al nostro progetto, come confermato dal suo discorso, appassionato, concreto e condivisibile. In una parola: ottimo», dice Civati. «Il percorso che, come ho sempre sostenuto, deve essere inclusivo - aggiunge Civati - si arricchisce ancora di più, mettendo insieme energie diverse e capaci di dialogare con quegli elettori delusi dalla legislatura-vergogna che volge al termine in queste ore. Dopo Rossella Muroni a capo della campagna, insomma, arriva un'altra notizia che ha un valore politico cultura importante». 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA