Berlusconi, ultimo giorno di servizi sociali: «Mi sento riabilitato? No»

Berlusconi, ultimo giorno di servizi sociali: «Mi sento riabilitato? No»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2015, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 18:10
Ultimo giorno di servizi sociali per Silvio Berlusconi. L'ex premier ha varcato i cancelli della Sacra Famiglia a Cesano Boscone per l'ultima volta, puntuale alle 9 come tutti i venerdì dal 9 maggio dello scorso anno.



«Mi sento riabilitato? No», così Silvio Berlusconi ha risposto a chi gli ha chiesto se al termine della pena si senta riabilitato. «È finita? Non si finisce mai», ha aggiunto sorridendo.



Con 45 giorni di anticipo rispetto alla pena inflitta al leader di Forza Italia per l'ultima volta entrerà nel padiglione San Pietro per assistere i malati di Alzheimer. C'era anche la signora milanese, tra le fan più devote dell'ex Cavaliere, in attesa stamani davanti alla fondazione Sacra Famiglia.
La "pasionaria", che non è mai mancata alle visite di Berlusconi, è con un altro estimatore dell'ex Cavaliere. Entrambi indossano una maglietta con la scritta: "Sempre nel core, uomo di Arcore".




Il Cav: «Esperienza toccante, la continuerò». «L'incontro con la Sacra Famiglia di Cesano Boscone, il tempo passato con i malati, con i volontari, con gli operatori sanitari e sociali è stata un'esperienza toccante e ha rappresentato una pausa di serenità. Per questo intendo continuare questa esperienza e questo impegno», ha detto Berlusconi. «Credo che la politica, tutta la politica, avrebbe molto da imparare dall'umanità e dalla dedizione che ho trovato tra coloro che volontariamente e generosamente si dedicano alla cura di chi soffre».



© RIPRODUZIONE RISERVATA