Migranti, Grillo all'attacco: ruolo oscuro delle ong

«C'è un nuovo capitolo che sta emergendo in queste ore: a quanto pare l'escalation di arrivi potrebbe non essere casuale. Potrebbe esserci dietro una regia e a dirlo è un'inchiesta aperta dalla Procura di Catania. Oltre ai trafficanti di esseri umani in Libia, sta emergendo la questione delle navi di alcune Ong private che soccorrono in mare sistemandosi al limite delle acque territoriali libiche», sottolinea il M5S. Lo scrive il blog di Beppe Grillo in un post intitolato «Più di 8mila sbarchi, Il ruolo oscuro delle Ong».

«Parliamo di circa una dozzina di ONG tedesche, francesi, spagnole, olandesi, e molte di queste battono bandiere panamensi o altre »bandiere ombra». Se ne starebbero «parcheggiate» a Malta, per poi avvicinarsi a poche miglia dalle coste libiche, e sempre nella stessa area molto circoscritta in prossimità di Tripoli. Caricano i migranti - salpati su gommoncini economici adatti a percorrere quelle poche miglia -, e poi li consegnano ai porti italiani prima di ritornare alla loro base maltese», attacca il blog del M5S.

«Un meccanismo assai controverso, di cui si sa poco e nulla. Ad esempio non si capisce chi sono i finanziatori di queste Ong, il che non è certo un dato marginale. Se si pensa che l'operazione Mare Nostrum ci costava 10 milioni di euro al mese possiamo immaginare quanto sia alta la spesa di queste organizzazioni, in grado di armare navi da milioni di euro e persino di servirsi di droni. Da dove arrivano questi soldi? In base a quale accordo queste Ong se ne stanno a ridosso delle coste libiche per fare il pieno di migranti e portarli in Italia? Con chi si relazionano in Libia? E il governo, in tutto questo caos, cosa sta facendo? Se pensavano di sfangarla con la pseudo-intesa firmata da Minniti ed al-Sarraj si sono fatti male i conti. Ci avevano detto che l'accordo avrebbe messo un freno ai flussi migratori. Il risultato, invece, è che gli sbarchi sono aumentati del 46%...», sottolinea ancora il post.
Venerdì 21 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-04-2017 08:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2017-04-22 12:42:36
@uno qualsiasi Sono balle che la Bossi Fini abbia portato in Italia pi√Ļ migranti che mai. Basta leggerla. E' stata la propaganda di sinistra a mettere in giro questa falsit√†. La Bossi Fini pone dei limiti agli ingressi . Tra questi ad esempio la dimostrazione che hai un lavoro onesto e regolare e di conseguenza la possibilit√† di pagarti un affitto. L'invasione attuale √® figlia delle politiche buoniste cattoliche e comuniste che vanno direttamente a raccattare clandestini in tutto il Mediterraneo e li sbarcano tutti qui, senza preoccuparsi di quanti sono, chi sono, da dove vengono e cosa faranno nel nostro Paese per campare. E non pongono alcun limite di numeri e di tempi. Questo √® lo scandalo che ci sta portando all'autodistruzione, altro che la Bossi Fini!
2017-04-22 15:46:54
Solo a parole, sed verba volant ... (; - BdV/Anchise-
2017-04-22 07:53:33
E perche' dovrei votare salvini visto che bossi diceva le stesse cose ma ha emanato la boss-fini che ha portato in italia piu' migranti che mai? E mi ricordo che diceva anche "roma ladrona" mentre si metteva in tasca, insieme ai figli, milioni di euro.
2017-04-21 22:36:17
ancora che parla. guardasse piuttosto come la sua giunta ha ridotto roma, tra bancarelle, ratti, ambulanti abusivi, cartelloni pubblicitari e cinghiali sembra una favelas postmoderna...
2017-04-21 22:19:57
di oscuro é la politica italiana che permette l'invasione dell'italia, é un a guerra con il fine di occupazione assistita da irresponsabili approfittatori che svendono il popolo italiano
25
  • 90
QUICKMAP