Affondo di Berlusconi: «Se vincono i grillini è una catastrofe, noi siamo in campo»

Silvio Berlusconi
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2016, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 15:42
Affondo di Silvio Berlusconi contro i grillini. Intervenuto al telefono all'inaugurazione di "Bari città metropolitana" di FI, l'ex cavaliere ha attaccato: "Se dovesse vincere il Movimento 5 Stelle, un partito impreparato e giustizialista, sarebbe una catastrofe. Per scongiurarla tocca a noi, al centrodestra andare al governo. Nel Movimento 5 Stelle c'e una massiccia infiltrazione di militanti e magistrati di sinistra. Abbiamo visto anche Magistratura Democratica a fianco dei 5 stelle. È un partito giustizialista e anche per questo sarebbe una catastrofe".
Berlusconi ha sostenuto, citando numeri e sondaggi, che in un eventuale ballottaggio alle nazionali sia il centrosinistra sia il centrodestra perderebbero contro i grillini. "Ecco perchè dobbiamo vincere al primo colpo, mobilitando - ha spiegato - il nostro esercito di volontari, che siano difensori del voto e missionari della libertà. Serve rimboccarsi le maniche per una grande rimonta. Con la Lega e Fratelli d'Italia siamo al 33%".
"Dobbiamo rifare il miracolo dei 10 punti in 23 giorni e - ha detto - come nel 1994 avverto la responsabilità di essere indispensabile per questa rimonta. Con il ritorno di Berlusconi in campo, non solo su radio, tv e giornali, sarà possibile. Lo dicono anche i sondaggi". Attendiamo da Strasburgo una sentenza che cambi la situazione - ha concluso - spero già prossima primavera, così sarò allora in grado di essere in campo assieme a voi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA