Yemen, rapiva cani e ne beveva il sangue: arrestato il "vampiro"

Yemen, rapiva cani e ne beveva il sangue: arrestato il "vampiro"
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 16:07
Sottraeva i cani ai loro padroni, beveva il loro sangue e infine li uccideva: un rituale macabro che gli aperto le porte del carcere. L’uomo era stato segnalato alla polizia da alcuni suoi vicini nella città di Al-Ḥudayda, nello Yemen occidentale: secondo le loro ricostruzioni si tratta di una persona che beveva il sangue di alcuni animali tanto da essere chiamato “il vampiro dei cani”. Secondo quanto riferito da Emirates 24/7, quando gli agenti hanno fatto irruzione nella sua casa, l'uomo stava succhiando il sangue di un cucciolo: nonostante abbia tentato di fuggire, è stato fermato dalla polizia che è riuscita ad acciuffarlo grazie all'aiuto di alcuni residenti della zona che lo hanno bloccato.
L'uomo, che non è della zona e parla una lingua straniera, è stato condotto in carcere: adesso dovrà affrontare un processo presumibilmente per crudeltà verso gli animali.

Bere il sangue di animali vivi è un rito che può essere ricondotto a diverse culture indigene e tribali: gli Inuit, che vivono in Canada, Groenlandia e in Alaska, credono che bere il sangue di foca porti benefici per la salute, mentre alcune tribù dell'Africa bevono il sangue di bovini vivi all'interno di diversi antichi rituali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA