Virginia, fratellini di 5 e 2 fermati dalla polizia alla guida di un'auto: «Volevamo andare alla fattoria della nonna»

Virginia, due fratellini di 5 e 2 anni si mettono alla guida per raggiungere la fattoria della nonna
di Marta Ferraro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2017, 12:48
«Tranquilla, mamma, ci pensiamo noi». Devono aver pensato questo due fratellini di due e cinque anni della contea di Putnam, in Virginia. I bambini volevano andare nella fattoria della nonna a pochi km dalla loro abitazione, per giocare con i suoi animali attrezzandosi da soli per farle una sorpresa. I due sapevano che la mamma conservava la chiave di riserva della macchina sotto uno dei tappeti dell'auto e, mentre la donna era convinta che i piccoli stessero giocando in giardino, i fratelli si sono messi alla guida e hanno tentato di raggiungere la nonna.
Mentre il fratello maggiore si preoccupava di gestire i pedali, il più piccolo direzionava lo sterzo. Stava andando tutto alla grande. Erano riusciti a percorrere quasi metà del cammino, senza incontrare fortunatamente nessun'altra auto sul loro percorso, fino a quando la loro avventura si è interrotta bruscamente. Non riuscendo a abbordare una curva, la loro macchina ha sbattuto contro un cancello.
I residenti della zona, che hanno assistito alla scena increduli, hanno avvertito subito la polizia. «I bambini conoscevano benissimo il percorso da fare» ha riferito lo sceriffo Steve Deweese alla Cnn. Mentre i minori sono stati trasferiti in ospedale solo per precauzione, non avendo riportato ferite gravi, lo sceriffo ha aggiunto che il suo gruppo di lavoro sta indagando sulla grave disattenzione della mamma che avrebbe potuto generare una tragedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA