Usa, il vento soffia a 100 km orari: il tir si ribalta e schiaccia una macchina della polizia

Usa, il vento soffia a 100 km orari: il tir si ribalta e schiaccia una macchina della polizia
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Febbraio 2017, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 17:59


Aveva ignorato gli avvisi sul vento forte e si era avventurato lo stesso sulle stradesfidando le raffiche che viaggiavano a oltre 100 chilometri orari: un errore che poteva trasformarsi in una tragedia, visto che il suo camion si è ribaltato schiacciando una vettura della polizia ferma su una corsia di emergenza. 
 

 


L'incidente è avvenuto sulla Interstate 80 nei pressi di Elk Mountain, nel Wyoming,ed è stato ripreso dalle telecamere della Wyoming Highway Patrol: come mostrano le immagini, il tir stava viaggiando in direzione ovest quando il vento ha prima fatto ribaltare il rimorchio e infine l'intero mezzo che ha finito per schiacciare una macchina della polizia intervenuta sulla strada per un altro incidente. «I nostri poliziotti erano già nella stessa area per un'altra emergenza - ha detto a East Idaho News il tenente Kelly Finn - Fortunatamente in macchina non c'era nessuno, altrimenti sarebbe stata una tragedia. C'erano degli avvisi che vietavano il transito ai tir su quella strada a causa del vento, ma ormai assistiamo sempre più spesso a infrazioni di questo tipo. Vanno di fretta e non prendono sul serio il pericolo».
 


Il Wyoming Highway Patrol ha pubblicato il video sulla propria pagina di Facebook per cercare di sensibilizzare camionisti e automobilisti a rispettare gli avvisi: «Tutto quello che vi chiediamo è di non ignorare gli avvisi per vento forte e a rispettare la chiusura delle strade. Fatelo anche se pensate di viaggiare a velocità ridotta. Speriamo che questo video illustri il motivo per cui sarebbe meglio rispettare le regole».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA