L'uragano Harvey fa strage anche di auto: per recuperare i mezzi dalle strade servono fino a 5mila dollari

L'uragano Harvey fa strage anche di auto: per recuperare i mezzi dalle strade servono fino a 5mila dollari
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Settembre 2017, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 18:24
Oltre i danni, l'uragano Harvey porta anche beffe. Si ritirano le acque dalle zone alluvionate del Texas e Autorità ed esperti quantificano i danni, scoprendo però anche truffe e altre situazioni di sciacallaggio. Secondo le ultime stime sale il numero dei veicoli che Harvey ha danneggiato, in molti casi in modo irreparabile - si parla di oltre 600mila fra auto, pick-up e mezzi pesanti - e contemporaneamente si ha notizia di speculazioni per il recupero di mezzi con le autogru. Secondo Mark Hanna, portavoce dell'Insurance Council Texas, utenti sarebbero stati costretti a pagare da 4 a 5mila dollari per riavere i loro mezzi abbandonati per strada. Proprio gli assicuratori dello Stato, attraverso la loro associazione, hanno consigliato gli automobilisti di leggere con grande attenzione i moduli per richiedere questi servizi di recupero, numerosissimi ormai da giorni: si stima che siano già state avviate 100mila pratiche di indennizzo per i veicoli alluvionati.

Nel riferire il problema, il Detroit News ricorda anche come sia elevato il numero delle auto e dei pick-up che, ogni anno, vengono danneggiati e poi rimessi sul mercato spesso senza informare gli acquirenti.
Secondo Carfax, uno dei maggiori specialisti Usa del settore usato, nel 2016 sono stati ben 271.404 i veicoli alluvionati rimessi in circolazione in quel mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA