Usa, sparatoria alla festa di Halloween: due morti e cinque feriti. È caccia al killer

Usa, sparatoria alla festa di Halloween: due morti e cinque feriti. È caccia al killer
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Novembre 2016, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 08:12

Una lite, una discussione o un gioco finito male. Cosa sia successo in quella casa di Newburgh, cittadina a 100 chilometri da New York, è ancora al vaglio degli investigatori: l'unico dato certo è che una festa di Halloween è finita in tragedia. Durante la serata, nell'appartamento, sono stati esplosi diversi colpi di pistola che hanno ucciso due ragazze: la 18enne Omani Free e la 20enne Tabitha Cruz, e ferito altre cinque persone. 
 

 


Adesso la polizia di Newburgh sta cercando un 17enne, Niha Johnson, accusato di omicidio, e ha arrestato altri due ragazzi, Rainier Hamilton, 21 anni, e Tyson Oliveira, 20, con l'accusa di manomissione di prove (il primo anche di possesso illegale di arma). Secondo gli investigatori, nessuno dei sospetti fermati è accusato di essere l'assassino, ma di «aver aiutato colui che ha sparato subito dopo l'incidente». Le forze dell'ordine offrono 2.500 dollari per informazioni che possano portare alla cattura del ragazzo.

Parenti, amici e vicini di casa hanno improvvisato una marcia antiviolenza davanti al palazzo dove è avvenuto la sparatoria, davanti al quale sono stati lasciati fiori e messaggi per ricordare le due vittime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA