Usa, sparatoria in diretta Facebook: tre ragazzi raggiunti da una scarica di proiettili mentre si filmano in auto

Usa, sparatoria in diretta Facebook: tre ragazzi raggiunti da una scarica di proiettili mentre si filmano in auto
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Luglio 2016, 16:42 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 19:38

Un'imboscata in diretta Facebook, un video scioccante che ha immortalato prima i sorrisi di tre giovani, poi la scarica di proiettili e infine le voci dei soccorritori.
 

 


È successo a Berkley, in Virginia, dove martedì, intorno alle 18, tre ragazzi di età compresa tra i 27 e i 29 anni,sono stati raggiunti da una scarica di colpi di pistola mentre erano in macchina.  T.J. Williams aveva deciso di riprendere quel momento in compagnia. Cantavano e fumavano in auto quando, appena cinque minuti dopo l'inizio della diretta, 30 proiettili hanno tagliato l'aria e li hanno raggiunti. Il cellulare è finito a terra e ha continuato a riprendere la fuga dei giovani e le voci di alcune persone giunte rapidamente sul posto per soccorrerli: oltre 71 minuti di diretta che hanno raccontato il panico e il terrore di quei momenti. 



«Rilassati. Non dormire - si sente - Tieni gli occhi aperti. Continua ad ascoltare la mia voce. Stanno venendo a prenderti. Va tutto bene». Il video ha poi catturato le voci dei medici giunti sul posto per portare i ragazzi in ospedale: secondo la polizia due di loro sono rimasti gravemente feriti mentre il terzo se l'è cavata con lesioni meno gravi. 
La sparatoria è adesso al vaglio degli investigatori: intanto Daniel Hudson, portavoce della polizia, ha già confermato che il video finito su Facebook corrisponde a quello della sparatoria avvenuta a Bainbridge Boulevard. 

Non è la prima volta che la morte corre in diretta su Facebook: il 15 giugno Antonio Perkins è stato ucciso da una raffica di proiettili a Dallas proprio mentre si stava riprendendo con il cellulare. La fotocamera dello smartphone ha catturato il sangue di Perkins scorrere sul prato sul quale si è accasciato. Meno di una settimana fa, Diamond "Lavish" Reynolds ha filmato i momenti drammatici della morte del suo fidanzato colpito a morte da un poliziotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA