Usa, prof 52enne ha una relazione sessuale con uno studente 17enne per un anno: denunciata dalla figlia

Usa, prof 52enne ha una relazione sessuale con uno studente 17enne per un anno: denunciata dalla figlia
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Settembre 2017, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 08:00
È stata interrotta bruscamente tre giorni fa la love story, durata oltre un anno, che Alberta Padilla, 52enne docente di matematica, aveva avviato con uno studente di 17 anni al quale dava ripetizioni private dal giugno 2016. Denunciata dalla figlia adolescente, che da tempo aveva fiutato qualcosa di strano nel rapporto tra i due, l'insegnante della Johnson High School di San Antonio, nel Texas, è stata arrestata giovedì scorso dalla polizia con l'accusa di relazione impropria tra educatore e studente: adesso rischia fino a 20 anni di carcere.
 
 


Alberta, che si era invaghita del ragazzo subito dopo averlo conosciuto, aveva allacciato in brevissimo tempo con lui una relazione sessuale e sentimentale che difficilmente poteva passare inosservata: gli aveva comprato vestiti, un telefonino, gli dava appuntamento al parco pubblico, dove i due flirtavano, e lo faceva restare spesso a casa sua. Una volta arrestata, ha ammesso tutto subito: le prove raccolte dagli investigatori, d'altronde, non lasciavano adito a dubbi. E tra le prove c'era anche una conversazione che il ragazzo aveva avuto con una parente della prof (alla quale la figlia della docente aveva raccontato tutto), durante la quale aveva confessato di nutrire sentimenti per la sua insegnante e aveva pregato tutti di non denunciare la vicenda alle autorità.

Una richiesta che non solo non è stata raccolta, ma che si è addirittura rivelata un boomerang: il ragazzo non sapeva che la donna stava registrando il quel colloquio proprio per consegnarlo alla polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA