New York, preside strappa le cuffiette a uno studente: il ragazzo lo aggredisce a pugni

New York, preside strappa le cuffiette a uno studente: il ragazzo lo aggredisce a pugni
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 Ottobre 2016, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 18:49
Lo ha pestato davanti agli occhi dei suoi compagni che, atterriti, hanno assistito a quell'atto di violenza inaudita. Matthew Tossman, preside della Manhattan Early College School for Advertising, di New York, è stato aggredito da Luis Penzo, studente 18enne che si era rifiutato di rispettare l'ordine di togliersi le cuffiette.

Secondo quanto riporta il New York Post, il preside si aggirava nei corridoi quando ha visto il ragazzo con le cuffiette. In un primo momento gli ha chiesto semplicemente di toglierle, ma vedendosi opporre un rifiuto ha allungato la mano e gliele ha strappate dalle orecchie. Il gesto ha scatenato la rabbia dello studente, che si è scagliato contro Tossman: prima lo ha preso a pugni in faccia, poi lo ha scaraventato a terra continuando a graffiargli il viso, provocandogli delle ferite agli occhi. Tossman è stato immediatamente portato in ospedale: i medici, dopo averlo medicato, lo hanno dimesso. Penzo, invece, è stato arrestato e accusato di aggressione di secondo grado.

«La polizia è intervenuta alla Manhattan Early College School for Advertising per prelevare uno studente - si legge in un comunicato del Dipartimento della Pubblica Istruzione - La sicurezza degli studenti e del personale è la nostra priorità». Secondo il New York Post, appena il mese scorso Penzo aveva avuto problemi con la giustizia: dopo essere piombato con la sua auto su un'altra vettura a Williamsburg, aveva aggredito il conducente. Anche in quell'occasione era stato accusato di aggressione.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA