Usa, poliziotto salva bimba di un mese dal soffocamento: gli attimi al cardiopalmo diventano virali

Usa, poliziotto salva bimba di un mese dal soffocamento: gli attimi al cardiopalmo diventano virali
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Dicembre 2017, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 00:53

Tina Adkins non finirà mai di ringraziare quell'angelo vestito da poliziotto che venerdì scorso, quando sua figlia Bella ha smesso di respirare, ha risposto immediatamente al suo sos e si è precipitato per soccorrerla nella sua casa di Savannah in Georgia, Usa. La piccola, di appena 29 giorni, stava soffocando, era diventata cianotica e sembrava non dare più segni di vita, mentre Tina urlava in preda alla disperazione: per sua fortuna nelle vicinanze c'era l'agente della polizia William Eng, che ha capito subito che non c'era un istante da perdere e si è precipitato salendo le scale di corsa.
 

 

Appena è arrivato, Tina gli è andata incontro affidandogli la bimba e lui ha cominciato freneticamente una manovra che è andata avanti per circa un minuto: alla fine, quando ha capito che Bella aveva ripreso conoscenza e respirava, ha smesso e l'ha riconsegnata tra le braccia della mamma che quasi non credeva a quel piccolo miracolo.

«Quando mi sono fermato - racconta William - l'ho girata con la faccia verso di me e ho visto i suoi occhi aperti mentre cominciava a muoversi: in quel momento mi sono sentito così sollevato». 
«Ringrazio Dio per avermi mandato quel poliziotto - dice Tina - Senza di lui, oggi Bella non sarebbe qui con noi». La scena del salvataggio, filmata dalla bodycam dell'agente Eng, è stata postata sui social e ora sta facendo il giro del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA