Usa, pedofilo scoperto a molestare un bimbo di 6 anni: fugge, ma precipita e muore

Usa, pedofilo scoperto a molestare un bimbo di 6 anni: fugge, ma precipita e muore
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Novembre 2017, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 15:18
Lo hanno sorpreso in flagrante mentre palpeggiava nelle parti intime un bimbo nel giorno del suo sesto compleanno, lo hanno picchiato e chiuso a chiave in camera sua mentre chiamavano la polizia. Una volta in trappola, Edgar Collaguazo, un 44enne di New York, si è visto perso ed è caduto in preda al panico: l'unica via d'uscita era tentare la fuga dalla finestra della sua stanza al quarto piano. Terrorizzato, con il cuore in gola, le gambe che gli tremavano e, come se non bastasse, in stato di ubriachezza, è caduto andandosi a schiantare al suolo dopo aver sbattuto su un cancello metallico. Portato all'Elmhurst Hospital, è stato dichiarato morto per le gravi ferite riportate.

La tragedia è avvenuta giovedì intorno alla mezzanotte nel quartiere del Queens, a New Yok. Collaguazo aveva affittato una stanza del suo appartamento a una famigliola che mercoledì aveva organizzato una festicciola di compleanno per il figlio che compiva sei anni e per l'occasione aveva invitato alcuni parenti con i loro figli. Mentre gli adulti festeggiavano, l'uomo aveva portato nella sua stanza il piccolo, una cuginetta di 5 anni e un altro bimbo per guardare un film. Verso mezzanotte la madre della bimba è andata a dare una controllata proprio mentre Collaguazo aveva una mano infilata nei pantaloncini del festeggiato che era seduto sul suo grembo. Poco prima, come ha successivamente rivelato la bambina, l'uomo l'aveva baciata in bocca raccomandandole di non raccontare niente a nessuno. Davanti a quella scena, la donna ha dato l'allarme ai parenti che sono intervenuti picchiando Collaguazo e chiudendolo a chiave in camera in attesa che arrivasse la polizia, allertata telefonicamente.

Quando gli agenti sono giunti sul posto, la tragedia era già avvenuta: l'uomo, nel suo maldestro tentativo di fuga, si era già schiantato al suolo. La dinamica della caduta è stata confermata dalle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza. Collaguazo, che era divorziato, in passato era stato arrestato cinque volte, ma la famiglia del bimbo molestato non aveva assolutamente idea che fosse un pedofilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA