Usa, passeggero tenta di aprire il portellone dell'aereo: i piloti costretti a un atterraggio d'emergenza

Usa, passeggero tenta di aprire il portellone dell'aereo: i piloti costretti a un atterraggio d'emergenza
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Agosto 2016, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 14:55

Viaggio da incubo per i passeggeri di un volo della Alaska Airlines in viaggio da New York a Seattle: un ragazzo, per ragioni ancora da chiarire, è andato in escandescenze e ha cercato di aprire il portellone posteriore dell'aereo.
 

 


A raccontare i particolari del volo è stata una donna, Shoshana Godwin, che ha vissuto in prima persona gli attimi di terrore, visto che era seduta proprio accanto al ragazzo: «Poteva avere all'incirca 20 anni e agiva in maniera strana già da prima del decollo. Controllava l'interno di una borsa in maniera compulsiva fino a quando non gli ho visto prendere una pillola. Una volta in volo sembrava essersi addormentato fino a quando non gli è stato chiesto se voleva qualcosa da bere. Da quel momento ha iniziato a dire che non voleva stare più sopra l'aereo e voleva scendere. Prima di alzarsi ha iniziato a farfugliare parole incomprensibili e infine si è diretto al portellone posteriore».

Il ragazzo ha tentato di forzarlo, ma sono prontamente intervenuti gli steward che lo hanno immobilizzato. A quel punto i piloti sono stati costretti a effettuare un atterraggio di emergenza in Minnesota, dove il giovane è stato scortato a terra dalla polizia. Un portavoce della autorità aeroportuale ha fatto sapere che l'uomo è stato interrogato ed è stato considerato un soggetto pericoloso: adesso è ricoverato in ospedale.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA