Usa, incidente alla pompa di benzina: mamma salva i figli dall'auto in fiamme

Usa, incidente alla pompa di benzina: mamma salva i figli dall'auto in fiamme
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Agosto 2016, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 2 Settembre, 18:04

Un'accelerazione improvvisa, l'impatto, l'inferno di fiamme e una mamma coraggio che è riuscita a salvare i suoi due bambini prima che il fuoco avvolgesse la loro vettura.



L'incidente, registrato dalle telecamere di sicurezza di una stazione di benzina della Citgo, è avvenuto lunedì intorno alle 18.45 in Main Street, a Farmington, negli Stati Uniti: come si vede nelle immagini, alcune persone stanno rifornendo le loro auto quando un 70enne accelera in retromarcia e urta a velocità sostenuta un erogatore che collassa su una macchina. Pochi attimi ed è il panico: all'interno dell'auto danneggiata ci sono due bambini piccoli. La mamma riesce a rimanere illesa nell'impatto e corre immediatamente a salvare i figli: prima il più grande, poi torna per mettere al riparo il più piccolo. Una manciata di minuti e sarebbe stata una tragedia: le due auto coinvolte vengono inghiottite dalle fiamme che si alzano alte, mentre un fumo denso annebbia l'immagine della telecamera. In tutto sono state cinque le macchine coinvolte nell'incidente, due delle quali sono state carbonizzate.

Steve Delaura, che era dentro la sua auto con il figlio di due anni e il nipote di sette, è anche lui riuscito a fuggire pochi attimi prima che l'incendio si propagasse: «C'erano fiamme ovunque – ha detto – Il mio primo pensiero è andato ai bimbi. Li ho portati via e ci siamo messi al riparo».

L'identità dell'uomo che ha provocato l'incidente non è stata rivelata e non è ancora chiaro quali accuse potranno essergli mosse: secondo una prima ricostruzione avrebbe accidentalmente premuto l'acceleratore al posto del freno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA