Usa, i genitori lasciano la pistola sul frigo: bimbo di cinque anni spara e uccide il fratellino di tre

Usa, i genitori lasciano la pistola sul frigo: bimbo di cinque anni spara e uccide il fratellino di tre
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Novembre 2016, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 08:11

Era a caccia di cereali e ha trovato una pistola lasciata incustodita. Un “giocattolo” insolito per un bimbo di cinque anni che, dopo averla presa in mano, ha accidentalmente sparato a Jermone Green, il fratellino di tre anni. 

La tragedia è avvenuta in una casa di Kansas City, nel Missouri. I piccoli stavano giocando in cucina mentre la mamma e il suo compagno stavano dormendo al piano superiore. Il fratellino maggiore si è messo a caccia di cereali, ma sul frigorifero accanto alla scatola ha trovato la pistola del patrigno. «La madre e il suo ragazzo erano al piano superiore e i bimbi erano senza il controllo di un adulto – ha dichiarato CJ Martin, il nonno paterno - Il figlio più grande è salito per le scale e ha detto di avere fame. Ma i due dormivano. A quel punto si è arrampicato per recuperare i cereali». Il bambino ha iniziato a giocare con l'arma dalla quale è partito un colpo che ha ucciso Jermone: per lui non c'è stato nulla da fare. 

Il padre dei bimbi sta scontando una condanna a 50 anni per rapina e aggressione e i bambini vivono con la mamma e il compagno. Su Facebook CJ Martin ha condannato i due etichettandoli come degli irresponsabili per aver lasciato la pistola carica incustodita. «Tutto questo è insensato – ha scritto su Facebook - Come si fa a lasciare un'arma in giro per casa? Quello che è successo ha portato un enorme alla nostra famiglia. Una sofferenza immane se si pensa che tutto ciò si poteva evitare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA