Usa, i genitori lasciano la pistola incustodita: bimbo di 3 anni uccide il fratellino di uno

Usa, i genitori lasciano la pistola incustodita: bimbo di 3 anni uccide il fratellino di uno
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Ottobre 2016, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 22:27
Li hanno lasciati giocare da soli in una stanza del loro appartamento di McDonough, vicino ad Atlanta, in Georgia. La stessa stanza in cui, incustodita e in carica, una pistola era a portata di bambino come un normale giocattolo. È bastato allungare una manina e premere il grilletto perché quello sparo fendesse l'aria e annientasse la tranquillità di quella cittadina di poco più di 20mila abitanti nel cuore degli States.

Sabato pomeriggio i due fratellini di 3 e un anno stavano giocando quando il più grande si è messo ad armeggiare con la pistola: l'ha osservata e se l'è lasciata scivolare tra le mani provando a capire come poterci giocare. Pochi attimi dopo la tragedia: dalla calibro 45 è partito un colpo e il proiettile ha colpito alla testa il bimbo più piccolo. I genitori, che non erano con i figli, si sono immediatamente precipitati nella stanza, ma era ormai troppo tardi. I due hanno chiamato la polizia e un'ambulanza, ma il bimbo è morto poco dopo essere arrivato al Piedmont Hospital.

L'arma è stato consegnata al Georgia Bureau of Investigation: la polizia ha aperto un'indagine, mentre per i genitori non è stata ancora formulata alcuna accusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA