Usa, dimentica la figlia di 2 anni in auto e va al lavoro: la bimba muore dopo 9 ore

Usa, dimentica la figlia di 2 anni in auto e va al lavoro: la bimba muore dopo 9 ore
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Ottobre 2016, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 16:28
Ha parcheggiato, ha chiuso la macchina ed è andata dritta al lavoro, senza mai voltarsi. Se solo avesse dato un'ultima occhiata alla vettura si sarebbe “ricordata” che, a dormire sul seggiolino, c'era la sua bambina di 2 anni. La piccola è rimasta 9 ore in auto in un parcheggio di Salisbury, nella Carolina del Nord: quando una passante si è accorta di lei, era ormai troppo tardi.

Secondo The Salisbury Post, la donna, di cui non è stata rivelata l'identità, è arrivata al lavoro intorno alle 8 di giovedì mattina al North Carolina VA Medical Center. Quella mattina, in quella routine di gesti mnemonici e meccanici, aveva fatto un errore fatale: aveva dimenticato la sua piccola sul sedile posteriore dell'auto. Quando alle 16.40 una passante ha visto la bimba all'interno della Chevrolet nera, ha chiamato immediatamente la polizia: gli agenti hanno spaccato un vetro, l'hanno liberata e hanno eseguito un massaggio cardiaco, ma ormai non c'era più nulla da fare. In base al resoconto della polizia, la macchina aveva tutti i finestrini serrati ermeticamente e, vista la giornata di caldo, la temperatura all'interno della vettura aveva raggiunto quasi i 50 gradi.

Gli investigatori stanno interrogando la donna e gli altri membri della famiglia, ma fino ad adesso tutte le ipotesi conducono a una “tragica dimenticanza”. «Faccio un appello a tutti i genitori – ha detto Sheila Lingle, capo della polizia di Salisbury – Controllate sempre le vostre auto e in particolare i sedili posteriori: potrebbe essere l'unico modo per salvare i vostri figli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA