Usa, coppia sopravvive alla strage di Las Vegas: muore in un incidente stradale a un chilometro da casa

Usa, coppia sopravvive alla strage di Las Vegas: muore in un incidente stradale a un chilometro da casa
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Ottobre 2017, 18:34 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 14:21

Il destino aveva deciso che Dennis e Lorraine Carver, dopo 22 anni vissuti l'uno a fianco dell'altra, morissero insieme: quando il 1° ottobre scorso si salvarono miracolosamente dai proiettili durante la strage di Las Vegas che provocò 59 vittime e oltre 500 feriti, non sapevano che l'appuntamento con la morte era stato solo rinviato di due settimane. Per l'esattezza, alle 22.50 del 16 ottobre, quando sono andati a schiantarsi in auto, per cause ancora tutte da chiarire, contro un cancello dell'area residenziale della contea di Riverside, in California, dove vivevano: erano ormai a meno di un chilometro da casa quando la vettura ha preso fuoco e loro sono stati arsi vivi. Questa volta Dennis non è riuscito a proteggere la moglie, come aveva fatto durante il concerto del 1° ottobre quando, sentendo i primi colpi sparati dalla finestra di un hotel dal killer Steven Paddock, era saltato su di lei per farle da scudo.
 

 

Dennis e Lorraine erano usciti scioccati dalla tragedia del 1° ottobre, ma anche più innamorati di prima. «Erano così felici di essere sopravvissuti - racconta Brooke, la figlia 20enne - Hanno trascorso le loro ultime due settimane più vicini che mai, vivendo letteralmente alla giornata, rivalutando ogni piccola cosa che la vita poteva donare loro, con papà che regalava fiori alla mamma senza che ci fossero ricorrenze da festeggiare».

Quasi una seconda luna di miele interrotta bruscamente. «Dalla mia stanza ho sentito una forte esplosione - racconta la figlia 16enne della coppia, Madison - Sono scesa di corsa in strada e, appena girato l'angolo, ho visto la loro auto completamente avvolta dalle fiamme». Una scena scioccante che rimarrà per sempre nei suoi occhi: la virulenza del rogo era così violenta che i vigili del fuoco hanno impiegato un'ora per domare l'incendio. Ancora da stabilire se la causa dell'incidente sia stata l'alta velocità, un eventuale stato di ubriachezza o altro ancora. Non poche persone, sui social, hanno comunque notato come la morte dei Carver, avvenuta in circostanze poco chiare, non sia l'unica tra i sopravvissuti della strage di Las Vegas. Il 28enne Kymberley Suchomel è morto nel sonno una settimana dopo la sparatoria: l'uomo aveva testimoniato dichiarando di aver visto più persone aprire il fuoco. Un altro sopravvissuto, il 35enne Danny Contreras, è stato invece ucciso a Las Vegas il 28 ottobre: pochi giorni dopo la strage aveva twittato dicendo di aver visto due persone armate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA