Usa, terrore nel campus: «C'è un uomo armato»
Tre studenti in manette, forse una bravata

Il sospetto portato via da Campus (foto da twitter)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Novembre 2013, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 08:22

Ancora paura in un'universit americana: il sito della Central Connecticut University, lo stato di Newtown, ha postato un messaggio in cui si lancia l'emergenza, chiedendo a tutti di rimanere dentro gli edifici, lontano dalle finestre. «Non state all'aperto. Cercate riparo, state al sicuro. C'è un'emergenza. Questa non è un'esercitazione. La polizia è già in azione». È quanto ha twittato l'account dell'università del Connecticut.

Alcuni testimoni hanno poi riferito della presenza di un uomo armato, vestito in tuta mimetica tra gli edifici della Central Connecticut University. Squadre speciali di pronto intervento, le famose teste di cuoio americane sono arrivate all'interno del Campus. Gli agenti delle squadre speciali della Swat starebbero parlando con il presunto uomo armato, che sarebbe barricato nel James Hall, un dormitorio femminile dell'Università del Connecticut.

Al termine dell'operazione gli agenti di Polizia hanno arrestato tre sospetti, tutti e tre ragazzi della zona. Secondo alcuni testimoni si tratterebbe di alcuni studenti dello stesso ateneo. Alcune fonti fanno capire che tutta la vicenda potrebbe essere una sorta di bravata di cattivissimo gusto, visto che secondo alcuni ragazzi i sospetti attentatori potrebbero essersi travestiti con costumi usati appena la settimana scorsa per la festa di Halloween.

Nei momenti convulsi della vicenda, si era parlato di un uomo armato che non avrebbe avuto alcun ostaggio. Secondo alcuni testimoni, sarebbe stato bloccato nel terzo piano del dormitorio femminile James Hall. Un uomo portato via in manette da due agenti della Polizia è stata la foto postata su twitter da alcuni studenti dell'ateneo. La foto sta facendo il giro dei media e mostra un ragazzo nero, con una maglia arancione e pantaloni di una tuta mimetica. Al momento, non esiste alcuna conferma che sia il sospetto.

La Central Connecticut University si trova a New Britain, un piccolo centro a meno di 40 miglia, circa 40 minuti di macchina da Newtown, la cittadina diventata purtroppo famosa per la strage alla Sandy Hook Elementary School dello scorso 14 dicembre, quando sotto il fuoco di un folle morirono 27 persone, di cui 20 bimbi tra i 6 e i 7 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA