Usa, arriva il “ciclone bomba”: deragliate tre carrozze del treno Miami-New York. Tremila voli cancellati

Usa, arriva il “ciclone bomba”: deragliate tre carrozze del treno Miami-New York. Tremila voli cancellati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Gennaio 2018, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 21:26

Il ciclone bomba ha fatto deragliare tre carrozze del treno Amtrak sulla rotta da Miami a New York. L'incidente è avvenuto a Savannah, in Georgia, e tra i 300 passeggeri non è stato segnalato nessun ferito. La tempesta sta colpendo in queste ore il nord-est degli Usa con neve, vento e temperature glaciali. Oltre 2.800 voli sono già stati cancellati e altre migliaia di cancellazioni sono attese per oggi, riferisce FlightAware. All'aeroporto di New York La Guardia a terra il 90% dei voli. American Airlines ha sospeso le partenze da Boston oggi e i voli sono fortemente limitati anche allo scalo Newark Liberty, in New Jersey. 
 

 


Oltre 67.000 case ed esercizi commerciali sono rimasti senza elettricità. La maggior parte delle persone rimaste al buio sono a Virginia Beach, in Virginia, dove Dominion Energy parla di circa 37.000 utenti senza luce. Blackout anche in Nord Carolina e Georgia. Intanto l'allerta per la tempesta è stata emessa in 13 stati Usa, dalla Nord Carolina al Maine.

A causa della tempesta a New York oggi le scuole sono rimaste chiuse, così come in molte altre zone della regione, inclusa Boston. Ridotto il servizio ferroviario tra la Grande Mela e Boston, e le autorità hanno invitato i cittadini a non mettersi al volante se non necessario, ma a utilizzare i mezzi pubblici. Il pericolo non è soltanto costituito dalla neve, ma anche dai forti venti e dalle temperature gelide. In alcune parti di Long Island la visibilità è prossima allo zero. Secondo gli esperti, tuttavia, il peggio potrebbe arrivare domani e sabato, quando le temperature potrebbero arrivare sino quasi a -20 gradi centigradi.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA