Usa, cadavere di un bimbo ritrovato in un blocco di calcestruzzo: arrestati la madre e il compagno

Usa, cadavere di un bimbo ritrovato in un blocco di calcestruzzo: arrestati la madre e il compagno
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Settembre 2017, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 08:24
Quando è entrato nell'appartamento che aveva dato in affitto a quella coppia finita dietro le sbarre si è accorto immediatamente di una variazione: un blocco di calcestruzzo dal quale, tra l'altro, proveniva un odore nauseabondo. Insospettito dalla circostanza, ha lasciato alla polizia di Wichita, in Kansas, il compito di scoprire cosa nascondesse. Come nelle peggiori storie di lupara bianca di Cosa Nostra, da quei chili di calcestruzzo è emerso il cadavere di un bambino.

Miranda Miller e Stephen Bodine erano stati arrestati la settimana scorsa in relazione alla scomparsa di Evan Brewer, 3 anni: la mamma del bimbo e il compagno avevano riferito che era sparito alcuni mesi fa, ma la loro versione non aveva convinto gli agenti, che li avevano arrestati e rinchiusi nella prigione di Sedgwick County. La polizia aveva ispezionato l'appartamento, ma non aveva trovato nulla di anomalo: solo il padrone di casa, che aveva una conoscenza approfondita dell'appartamento, ha notato quel blocco in calcestruzzo.

Al momento la polizia è in attesa dell'esame del Dna per confermare se i resti trovati appartengano a Evan, ma la possibilità che non siano del bambino scomparso è abbastanza remota. «Il mio assistito Carlo Brewen, il padre del bimbo, si è sottoposto al test per poter confermare che il Dna combaci - ha detto l'avvocato dell'uomo a KWCH - Era da mesi che sapevamo della scomparsa del piccolo e Carlo aveva presentato una richiesta in tribunale per l'affidamento e per allontanarlo da quella casa».

Intanto l'indagine continua, mentre la polizia ha reso noto di essere arrivata a un'identificazione provvisoria della vittima. «Attendiamo i risultati conclusivi dell'autopsia - ha detto l'agente Charley Davidson - I nostri pensieri e preghiere vanno alla famiglia del bambino e agli altri che sono stati coinvolti in questa tragedia».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA