Usa, bimba di 3 giorni sbranata dai cani in casa: la mamma l'aveva lasciata sola sul divano

Usa, bimba di 3 giorni sbranata dai cani in casa: la mamma l'aveva lasciata sola sul divano
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Giugno 2016, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 18:26
Sono bastati pochi secondi e una distrazione fatale perché si consumasse la tragedia: una bimba di 3 giorni è stata sbranata da due cani di famiglia nella sua casa di Fresno, in California.

Lunedì, intorno alle 12.30, la mamma della piccola, una 33enne di cui non è stata rilasciata l'identità, ha aperto la porta sul cortile per consentire all'aria fresca di circolare nella stanza. Poi ha lasciato la bimba sul divano e si è allontanata. Poco dopo i cani, entrambi incroci tra uno shar pei e un pit bull, si sono avventati sulla neonata. A nulla è valsa la corsa in ospedale: quando la bimba è arrivata al Community Regional Medical Center, i medici non hanno potuto far altro che dichiarane il decesso.

Alla polizia la mamma ha raccontato di essersi allontanata per qualche istante, convinta che i cani fossero legati e che, dunque, non ci fosse alcun pericolo per la bambina. Quei pochi secondi, invece, si sono rivelati fatali.

«Ha lasciato la porta aperta perché faceva caldo e pensava che i cani fossero al guinzaglio – ha detto il sergente Dan Macias del dipartimento di polizia di Fresno – Le indagini continuano, ma a questo punto riteniamo che si tratti di uno sfortunato incidente».
Entrambi i cani erano del fratello della donna e, secondo il suo racconto, uno in particolare si era dimostrato sempre aggressivo: per entrambi gli animali è stata disposta l'eutanasia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA